giovedì 10 aprile 2014

Omaggio ad Antonio Di Fabrizio e Silvio Mastrodascio

Il Premio Vasto, consolidata Istituzione operante da quasi cinquant’anni nel campo della promozione dell’arte contemporanea, nel 2014 rinnova l’impegno nell’organizzazione di un ricco calendario espositivo presso le Scuderie di Palazzo Aragona. Tre sono le tappe dell’ormai consueta staffetta di eventi in programma tra la primavera e l’autunno.
La prima è un Omaggio ad Antonio Di Fabrizio e Silvio Mastrodascio, noti ed apprezzati artisti di abruzzesi, il primo da non molto scomparso ed il secondo operante anche in Canada. La mostra, intitolata  “Le relazioni possibili” a cura di Giuseppe Bacci, verrà inaugurata sabato 12 aprile alle ore 17.30 e proseguirà fino al prossimo 25 maggio con ingresso gratuito tutti i giorni dalle ore 17.30 alle ore 20.30.
Dal  primo giugno al 6 luglio sarà la volta di “IncontrArti 2014. Le Proposte del Premio Vasto”, a cura di Daniela Madonna, mostra di opere di validi artisti emergenti sul tema “B come Bambini”, primo capitolo di un ciclo di esposizioni sulle età dell’uomo.
Dal 12 luglio al 26 ottobre, infine, sarà presentato il  47° Premio Vasto: “L’icona ibrida”, a cura di Gabriele Simongini, incentrato sulle ricerche di numerosi artisti che nel multiforme mondo di oggi,  ciascuno in piena autonomia, lavorano sull’idea di ibridazione come difficile e mai definitivo rito di passaggio dall’invisibile al visibile.
Buon incontro con l’arte a tutti.

Omaggio ad Antonio Di Fabrizio e Silvio Mastrodascio
“Le relazioni possibili” a cura di Giuseppe Bacci
12 aprile - 25 maggio 2014
Scuderie di Palazzo Aragona, Vasto (CH)
Aperto tutti i giorni ore 17.30- 20.30 con ingresso gratuito
Info: www.premiovasto.it

Nessun commento:

Posta un commento